GHOSTWRITING


Il ghostwriter è l’esperto che scrive libri, o parte di questi, dietro commissione; alla fine cede tutti i diritti al committente che risulterà essere il vero autore.
Spesso viene assunto da personaggi famosi, artisti, o professionisti di ogni genere per scrivere autobiografie e saggi.
È la figura professionale che interviene quando si ha una storia da raccontare, ma non si hanno le parole, gli strumenti o il tempo per farlo.
Il metodo di scrivi-amo per il ghostwriting:
Prevediamo alcuni colloqui preliminari con il committente per ricevere informazioni sul progetto, indagarne gli obiettivi e delineare un metodo di lavoro personalizzato.
In questa fase si discutono il tema del libro, la voce, lo stile e i contenuti. Possono essere necessari più colloqui per riuscire ad avere le idee chiare prima di cominciare la stesura del testo. Il ghostwriter guida il committente al fine di valutare la tenuta del progetto dal punto di vista editoriale.
A conclusione, il committente riceve in anteprima il plot del libro. Una volta approvato, si concorda un periodo di tempo necessario alla scrittura, che varia in base alla complessità e al numero di cartelle.
Entro i tempi pattuiti, il committente riceve la prima bozza del libro, per assicurarsi che tutto proceda come lo aveva immaginato.
Alla fine del lavoro il Ghostwriter consegna il libro completo e cede i diritti al committente che ne diventa, a tutti gli effetti, l’autore.
Nota: i generi letterari a cui sono indirizzati i nostri servizi escludono letteratura erotica, fantasy, fantascienza e horror.

SCRIVI-AMO


error: Content is protected !!